L’associazione culturale CINDI (Centro Innovazione & Diritto) è attiva nel campo della ricerca, della formazione e dell’aggiornamento in materia di diritto dell’informatica, intendendo con questa espressione quell’insieme di tematiche relative alla difesa della proprietà intellettuale e industriale, al trattamento dei dati personali e alla privacy, al diritto dell’internet, ai computer crimes e alla digital forensics, ai documenti informatici e alle firme elettroniche, alla gestione documentale e conservazione sostitutiva e, in generale, ai profili giuridici delle nuove tecnologie.

L’Associazione, avente il patrocinio morale dell’Ordine degli Avvocati di Udine, non si prefigge scopi di lucro e la sua attività è finalizzata a favorire lo sviluppo della cultura tecnico/giuridica in sinergia e collaborazione con altri enti pubblici o privati.

La sua attività si concretizza nell’organizzazione di convegni, giornate di studio o seminari  in queste particolari tematiche.

L’Associazione, inoltre, organizza corsi destinati a dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, ad aziende e ad avvocati, commercialisti e professionisti in genere.

PATROCINI
L’Associazione ha ottenuto il patrocinio morale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Udine.